Apple iPhone 4 vs. Nokia N8: Ancora fotocamere a confronto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 0, Media: 0,00 su un totale di 5 punti)
Loading...

Nuovo confronto fotografico tra il Nokia N8 e l’Apple iPhone 4.

Tutte le foto sono state scattate con impostazioni automatiche, e nell’iPhone, la funzione HDR non è stata utilizzata. Il flash è stato disattivato in tutti gli scatti, eccetto dove indicato. A voi le conclusioni…

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Flash ATTIVO

Flash ATTIVO

Flash ATTIVO

Tutto sommato, l’iPhone 4, si è difeso egregiamente bene.

Fonte

Articoli molto simili

8 Commenti

  1. fpdesign

    Non credo hai miei occhi secondo me il tuo nokia ha dei problemi ho analizzato i file e l’iphone è superiore, forse è solo più contrastato , non capisco pensavo fosse il contrario , probabilmente avevi la lente sporca , l’iphone vince ma secondo me c’è qualcosa che non va pensavo fosse il contrario.
    Ho aperto i file e non voglio credere a quel che vedo , l’n8 sembra produca le immagini di un 6120 , siamo sicuri di questo test , non mi convince per niente eppure i dati exif sono corretti , non capisco risultato pessimo non credo a quel che vedo ,senza parole

  2. iettafune

    Ciao, purtroppo questo test non l’ho fatto io, ma gli amici di fonearena. Quindi non posso darti maggiori info sulla lente.
    Comunque se fai una ricerca nel nostro blog, troverai molti altri confronti fotografici tra N8 e iPhone 4!!!
    Oppure ci sono anche articoli con sole foto dell’N8, quindi puoi farti un’idea migliore delle sue foto :smile:

  3. enzo

    io credo proprio che non abbiano tolto la pellicola come e capitato a me dopo aver comprato l’n8 ero rimasto deluso le foto venivano malissimo epoure le impostazioni erano tutte in ordine, poi mi accorsi che c’era questa pellicola benché trasparente rovinava tutto appena tolta ecco che le meravigliosi doti di questo telefono uscivano allo scoperto

  4. iettafune

    Si, Enzo, in molti non si accorti della pellicola protettiva sulla camera.
    Queste foto, arrivano da un blog di gente esperta, subito si siano dimenticati di questo particolare. Poi tutto è possibile :biggrin:

  5. andrew

    una, ovviamente, trovata poco geniale per infangare l’n8. mai una foto tanto opaca o con aloni attorno alla luce. conosco gente che ha iphone4g, le foto al giorno vengon bene, niente da dire. ma un paragone con n8 non lo batte di sicuro! sono possessore di n8 e sinceramente, mai fatte foto tanto orribili :)

  6. iettafune

    Dal tuo Nokia N8, hai levato la pellicola protettiva dalla fotocamera vero? :biggrin:

  7. andrew

    beh. qualsiasi persona con un minimo di basi sulla fotografia sa che le foto di questo articolo dedicate all’n8 non possono venire cosi sfumate e opache se la lente punto primo è pulita e non è presente nessuna pellicola. e scommetto che chi ha fatto queste foto, ha entrambe i cellulari ma preferisce far credere che l’iphone prediletto riesce a farle molto meglio ahaha :biggrin:

  8. iettafune

    Io posso confermarti che l’N8 fa foto migliori dell’iPhone 4 :silly:

Lascia la tua opinione

:alien: :angel: :angry: :blink: :blush: :cheerful: :cool: :cwy: :devil: :dizzy: :ermm: :face: :getlost: :biggrin: :happy: :heart: :kissing: :lol: :ninja: :pinch: :pouty: :sad: :shocked: :sick: :sideways: :silly: :sleeping: :smile: :tongue: :unsure: :w00t: :wassat: :whistle: :wink: :wub: